• Giugno 16, 2024

POZZUOLI: Non si puntano le armi contro i lavoratori. Solidarietà e vicinanza ai dipendenti della De Vizia.

 POZZUOLI: Non si puntano le armi contro i lavoratori. Solidarietà e vicinanza ai dipendenti della De Vizia.

Sinistra Italiana a Pozzuoli condanna fortemente l’incendio appiccato ai danni di un mezzo per la raccolta rifiuti della De Vizia, società che lavora per i servizi di raccolta rifiuti per l’ente locale.
Un atto gravissimo tanto quanto quello di puntare una pistola contro chi ogni notte esce di casa per andare a lavorare, svolgendo tra le altre cose un importante servizio per la collettività. Un gesto inaccettabile che condanniamo con il massimo sdegno. A questi lavoratori ovviamente va la nostra completa vicinanza e solidarietà per la traumatica vicenda vissuta l’altra notte.

 

Inoltre apprendiamo da un articolo pubblicato da Cronaca Flegrea che, tra le piste battute dagli inquirenti in queste ore, sembrerebbe esserci l’ombra del racket ai danni dell’azienda titolare dell’appalto dei rifiuti in città. Se la matrice fosse davvero questa, la risposta delle istituzioni e della città di Pozzuoli contro la criminalità organizzata deve essere immediata. Si organizzi in tal caso subito una manifestazione popolare come quella del 2018, troppe volte solo annunciata dopo gli episodi avvenuti nei mesi precedenti, e si convochi quanto prima un tavolo con il Prefetto per l’istituzione di un Comitato di ordine pubblico.

Infine confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine che da anni continuano a svolgere un importante servizio a difesa della legalità e contro ogni forma di criminalità nel nostro territorio. Auspichiamo una rapida attività investigativa per far luce sul gravissimo evento avvenuto l’altra notte.

 

«Siamo pronti, come sempre, a fare la nostra parte e a dare il nostro contributo insieme a tutte le forze politiche, sindacali, sociali, civiche attive nella nostra città. Nessuno mostri indifferenza di fronte a quanto accaduto.»

 

Stefano Ioffredo
Segretario cittadino di Sinistra Italiana di Pozzuoli
Coordinatore della Federazione Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *