• Maggio 20, 2024

NAPOLI: La Consigliera Angela Parlato della Municipalità 2 aderisce a Sinistra Italiana.

 NAPOLI: La Consigliera Angela Parlato della Municipalità 2 aderisce a Sinistra Italiana.

In seguito a diversi incontri e momenti di confronto con Angela Parlato, Consigliera della Municipalità 2 – Avvocata, Montecalvario, Mercato, Pendino, Porto, S. Giuseppe, nei quali si è addivenuti reciprocamente ad una piena condivisione di intenti, valori, idee, pratiche, visione politica e amministrativa, tale da determinare la scelta della Consigliera Parlato di aderire a Sinistra Italiana.

La definizione dell’ufficialità si è raggiunta durante l’incontro svolto martedì pomeriggio nella stanza del Gruppo Consiliare di Napoli Solidale in via Verdi alla presenza di: Stefano Ioffredo, Coordinatore della Federazione Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana; Bianca Verde, componente della segreteria provinciale con delega alle Politiche Sociali; e Dario D’Avino componente della Segreteria Provinciale con delega agli Enti Locali.

Angela Parlato è un’insegnante della scuola primaria, attivista dell’associazione “DAMM” e del centro giovanile “Sgarrupato”, Consigliera della Municipalità 2 e Presidente della Commissione Politiche Sociali. Da sempre impegnata nelle battaglie e sui temi dei diritti dell’infanzia, del diritto all’abitare e contro la povertà in sostegno delle fasce più deboli.

«L’ingresso della compagna Angela Parlato in Sinistra Italiana, per la qualità del suo impegno istituzionale e per la sua militanza nel territorio, rappresenta un contributo e un valore aggiunto importante per il nostro progetto politico.» afferma Stefano Ioffredo «Il diritto all’abitare, la lotta alle disuguaglianze e il contrasto alla povertà rappresentano da sempre temi centrali della nostra proposta politica e del nostro impegno quotidiano. Su questi temi vogliamo appunto caratterizzare la nostra presenza all’interno delle istituzioni al fine di migliorare la qualità della vita delle persone. Per tali motivi con il nostro gruppo dirigente siamo già a lavoro per sostenere e accompagnare sin da subito il lavoro e l’impegno della nostra nuova consigliera».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *